venerdì 16 ottobre 2015

LA GAME ART SOSTIENE LO SVILUPPO


Diventa collezionista di GAME ART e porta a casa il VIDEOGAME:
The Way Of Life

è su



Per la prima volta una campagna di crowdfunding per lo sviluppo di un videogame prevede la game art derivata dallo stesso impianto artistico come sostegno alla sua realizzazione. Sempre maggior importanza, infatti, ha nel piano economico di un videogame la parte culturale-artistica che i titolari danno al progetto; è un dato mondiale in crescita.
Game Art Gallery ® è un progetto iniziato nel 2008 per far dialogare i videogame con i beni culturali e posizionare le arti che compongono il medium interattivo nel panorama delle arti contemporanee. L’idea è nata nella testa e nelle attività di due critici e curatori d’arte storici, Luca Traini e Debora Ferrari, che con la loro casa editrice hanno da allora iniziato a produrre limited edition da concept art, pixel art e arti digitali, portando i videogame alla Biennale di Venezia nel 2011, al LU.C.C.A. Center nel 2011, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci DI Milano nel 2012, in Villa Bottini a Lucca nel 2014, all’Art Night di Venezia con Ca’ Foscari nel 2015, pubblicando prestigiosi libri sulle tematiche videoludiche.
Per The Way of Life, Game Art Gallery ® crea una serie di limited edition, logate, numerate e certificate, con i soggetti artistici creati dagli autori dell’art game, a un prezzo che permette l’accessibilità dell’arte contemporanea al sostenitore della campagna che vuole finanziarla. Il sostenitore diventa collezionista e la sua opera certificata crescerà di valore col tempo e avrà un’opera tangibile materiale, non solo digitale, come ricompensa.
Per questo, perché la nuova arte del XXI secolo, la Neoludica, sia una voce comune per tanti giovani artisti e sviluppatori, Game Art Gallery ® ha dato vita a uno slogan in tutte le lingue: L’ARTE è IN GIOCO!

Nessun commento:

Posta un commento